Principi Fondamentali

Uguaglianza: i servizi resi dallo Studio sono aperti a tutti gli utenti indistintamente dall’età, sesso, nazionalità, etnia, religione, opinioni, condizione fisica, psichica ed economica. Nei confronti di tutti i pazienti c’è l’impegno di proporre la terapia più efficace e idonea, guidandoli nelle scelte con consigli e suggerimenti, che sono esposti dal personale incaricato in modo chiaro ed esaustivo.

Imparzialità: tutto il personale è orientato a offrire un servizio caratterizzato da imparzialità di comportamento professionale.

Continuità: lo Studio garantisce la continuità nell’erogazione e nella qualità dei servizi erogati.

Diritto di scelta: lo Studio è conscio del diritto di ogni cittadino di potersi rivolgere liberamente a qualsiasi struttura che eroga lo stesso tipo di prestazioni.

Partecipazione: lo Studio cerca fattivamente la partecipazione e la collaborazione dell’utente finale dal primo approccio alla struttura guidandolo nella scelta per percorso a lui più congeniale, favorendone il diritto alla migliore cura e puntando alla sua piena soddisfazione che è l’obiettivo centrale di tutta l’attività; la soddisfazione dell’utente è anche misurata periodicamente per valutare assieme all’utente le iniziative di miglioramento che lo Studio può attivare. Attenzione alle necessità individuali del singolo paziente in termini di rapporto interpersonale, chiarezza e trasparenza in ogni singolo passaggio operativo al fine di ottimizzare il risultato terapeutico e di ottenere la massima soddisfazione e tranquillità dell’individuo che si affida alle cure del centro.

Efficienza ed efficacia: lo Studio è orientato a massimizzare efficienza ed efficacia delle proprie attività. Per questo motivo ha adottato le procedure operative e i protocolli d’intervento riconosciuti come i più validi secondo le linee guida dell Evidence Based Medicine (EBM).